lunedì 10 dicembre 2007

Scivolando con gli sci... (only for girls)

Da quando i grandi dello sci - Tomba e Compagnoni - sono andati in pensione, l'entusiasmo degli italiani attorno alle vicende del circo bianco si è di molto affievolito. Le gare vengono trasmesse in sordina, tra il meteo e l'ennesima replica di Telecamere; i collegamenti speciali dal Tg1 e l'interruzione del Festival di Sanremo sono uno sbiadito ricordo di quando un emiliano caciarone mostrò al mondo che non solo gli svizzerotti con la tutina di Emmentaler sapevano sciare da dio.

Peccato. I nostri atleti si stanno difendendo bene: in questa stagione le ragazze sono sempre salite sul podio nel gigante e la squadra maschile sta inanellando ottime prestazioni. Due primi posti e tre italiani nei primi cinque nelle gare austriache del week end.
Purtroppo né Denise KarbonManfred Moelgg hanno il physique du rolle per scatenare grandi entusiasmi tra gli spettatori che zappinano distratti la domenica mattina.

Si sa, in Italia per portare alla ribalta gli sport minori, oltre alle vittorie, ci vuole qualcuno con la faccia giusta: è successo a Valentino Rossi nel motociclismo, a Montano - purtroppo mi sento di aggiungere - nella scherma e alla naufraga Maurizia Cacciatori nella pallavolo.
Ho trovato chi potrebbe risollevare l'attenzione del grande pubblico verso lo sci alpino; domenica è risalito dal ventottesimo al quarto posto, ma soprattutto, dopo tre suoi primi piani il mio "fustacchiometro" si è ridestato da un lungo sonno:






Mi pare abbastanza evidente che 'sto sgnoccolone di Patrick Thaler di giusto non ha solo la faccia: per far salire le quotazioni del mio sport preferito, e dare così la doverosa collocazione alle gare di Coppa del Mondo, punto sulle ondivaghe passioni delle adolescenti con gli ormoni in festa.

Via i poster di Valentino

dedicate un blog sbriluccicante a Patrick Thaler.

Carampanevizzatevi: Thaler rulez!!

Se il bel figliuolo di Sarentino (Suedtirol) diventasse il nuovo idolo delle sedicenni urlanti, mi propongo già da ora come sua assistente personale!


Mr. Gino, si fa per scherzare eh...
















4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara la mia Gina......ritornerò più forte di prima...
Mr.Gino

Gina ha detto...

un Gino all' improvviso... gaudio solenne!!

Grissino ha detto...

Se é del Sud Tirolo, appena lo sentono parlare "Fagazze fenite qfi pef un autogfafo!" cancellano il blog istantaneamente.
:-D

Gina ha detto...

:-D
Accidenti è vero:le ragazzotte urlanti preferiscono l'accento burino di Totti Life is now! Corso superintensivo di dizione romanesca per il bel figliuolo di Sarentino!