giovedì 6 dicembre 2007

E' la notte del Nikolaus!

Ach, du lieber Nikolaus
komm doch einmal in mein Haus!
Hab` so lang an dich gedacht!
Hast du mir auch was mitgebracht?
Sankt Nikolaus è nel pieno del suo lavoro questa notte.
Se siete stati buoni dormite pure beatamente: il vecchio Nikolaus vi lascerà qualche leccornia sul tavolo della cucina. I più birichini invece verranno svegliati dalle frustate dei suoi irrequieti accompagnatori:
i Krampus.


Va da sé che non dormirò sonni tranquilli!

Oh caro Nikolaus,
su vieni ancora a casa mia!
Ho pensato a te cosi'tanto!
Hai portato qualcosa anche a me?

4 commenti:

Grissino ha detto...

Niente: ne frustate ne dolcetti. Forse sono stato cattivo ma siccome sono amico dei Krampus, non mi hanno frustato. Tu che dici?
:-P

P.S.: Non é "su vieni ANCORA (UNA VOLTA) a casa mia!" ? (einmal)

Gina ha detto...

Ci mancherebbe! Con i Krampussacchettini e i Krampus di Lebkuchen hai fatto un lavoro meraviglioso!


Hai ragione!!Mi son scordata un pezzettino!

Anonimo ha detto...

ich hatte ganz vergessen, dass heute Nikolaustag ist!!!

lune

sclabirinto.wordpress.com

Grissino ha detto...

Ho pensato a te:

ROMA - Bolzano prima per qualita' della vita nell'annuale classifica di 'Italia Oggi' che comprende 103 capoluoghi di provincia. La citta' altoatesina ha scalzato Reggio Emilia dalla prima posizione. Al secondo e terzo posto Trento e Mantova, che vince anche la maglia d'oro come citta' piu' verde. Milano scende in 29ma posizione e Roma cala al 58mo posto. Maglia nera d'Italia a Isernia. Per l'aspetto economico e' stata Cuneo a primeggiare, mentre Belluno si e' potuta vantare di aver il minor tasso di disoccupazione d'Italia. (Agr)

(dal Corriere on line di oggi)